4 INCONTRI, 4 ALBI ILLUSTRATI, 4 TEMI PER LA SALUTE MENTALE, 1 GRUPPO TELEGRAM DI SUPERVISIONE
Come inserire la lettura di un albo illustrato in un progetto di psicoeducazione? Come una storia illustrata può diventare una storia che cura?
Gli albi illustrati sono un prezioso strumento per parlare con bambinǝ e ragazzǝ di salute mentale, emozioni, di percorsi terapeutici. Durante questi 4 incontri leggeremo 4 diversi albi e vedremo insieme come strutturare una relazione partendo da 4 diverse storie e di come si possano toccare temi definiti:
In più ci sarà anche un gruppo Telegram dedicato agli e alle iscritte in cui poterci scambiare condivisioni ma anche la pratica su questi albi, un gruppo di supervisione in cui ogni iscrittǝ può portare la sua esperienza rispetto all’albo illustrato letto nella pratica lavorativa quotidiana.
A CHI È RIVOLTO: tecnicǝ della riabilitazione psichiatrica, psicologǝ, educatorǝ professionali, arteterapeutǝ, studenti e studentesse dei precedenti corsi di laurea.
Dopo aver frequentato questo corso, sarà possibile iscriversi al corso di 2° livello che consiste in 3 incontri di supervisione di gruppo sull’uso degli albi illustrati in contesti di cura.