Il 15 marzo è da anni la giornata nazionale per la sensibilizzazione ai disturbi alimentari ed è caratterizzata dal simbolo del fiocchetto lilla: un simbolo creato anche per dare importanza al riconoscimento del diritto di cura delle persone e delle famiglie, che vivono con un disturbo alimentare.
Qui potrete trovare una bellissima spiegazione di questo simbolo di Oltreladieta : i dottori Mario Russo e Viviana Valtucci, dietisti e psicologi specializzati in disturbi alimentari fondatori di ADEPO.
Questa anno ho deciso di rendere disponibile un piccolo contributo per fare prevenzione sin da piccoli grazie ai nonni e alle nonne. Troverete alcuni suggerimenti su come parlare di corpi ai bambini, in formato semplice, immediato e accessibile.
Di seguito troverete un breve opuscolo molto pratico che potete sfogliare attraverso il sito o scaricare in PDF, spero possa esservi di aiuto!
Questo opuscolo è stato creato appositamente per questo sito dalla sottoscritta, è materiale di divulgazione e prevenzione sono vietate la copia o l’utilizzo senza citazione e richiesta diretta della sottoscritta.
Tutti i diritti riservati